Il Mondo di Babbo Natale, l’evento più suggestivo d’Italia, quest’anno si trova a Tivoli, città che Virgilio chiamava “Tibur Superbum” nell’Eneide. Famosa per le terme, i suoi splendidi paesaggi e in questo periodo anche per regalare splendide emozioni.
Questo evento riserva un programma che in questo periodo natalizio, coinvolgerà grandi e piccini. Avventuriamoci insieme in questo meraviglioso viaggio natalizio!
Il Mondo di Babbo Natale
Il Mondo di Babbo Natale si svolge presso le scuderie Estensi di Tivoli in un contesto tipico natalizio. Un villaggio a festa che comprende un’area dedicata al mercatino di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e spettacoli con nevicata. La fermata del Trenino sarà proprio in questo splendido villaggio natalizio.
Potrai visitare il Mondo di Babbo Natale dal 16 novembre al 6 gennaio 2024, ogni sabato, domenica e giorni festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:45.
Per non perdere la possibilità di vedere Babbo Natale ricorda che dalle 13.00 alle 14.30 si assenta per la pausa pranzo.
Una splendida occasione per conoscere Santa Claus il Babbo più generoso del mondo. Sarà emozionante scoprire dove Babbo Natale trascorre il suo tempo e osservare gli elfi indaffarati presso l’ufficio postale intenti a timbrare e spedire le letterine dei bambini.
Ogni bambino con la propria letterina potrà avvicinarsi al bancone dell’ufficio postale.
Qui un elfo apporrà un timbro, consegnerà la ricevuta di consegna al bambino e in pochi secondi la letterina inizia il suo percorso. Un simpatico marchingegno avvierà la letterina su nastri scorrevoli per poi farla scivolare nel grande sacco di juta con destinazione Lapponia.
Ma non è tutto, l’area in cui è allestito l’evento è immensa e in un’altra sezione vedrai dove Babbo Natale ha parcheggiato la slitta. Slitta e renne sono riprodotte in grandezza naturale. In pole position c’è Rudolf, la simpatica renna dal naso luminoso pronta per illuminare la strada.
In questo magnifico mondo tra bambini emozionati, giochi di luci e musiche natalizie ti sembrerà di tornare indietro nel tempo.
Sono sicura che sentirai una certa emozione quando ti troverai alla tua destra la scritta “trono” mentre alla tua sinistra un gigantesco soldatino schiaccianoci ti indicherà il percorso.
Un lungo e lussuoso tappeto rosso ti condurrà verso il posto più ambito ed emozionante di questo percorso che si trova in fondo al padiglione. Si intravede qualcosa, ma prima di avvicinarci e percorrere i metri che ci separano, ci guardiamo ancora un po’ attorno con stupore.
Un bellissimo salotto, arredato alla perfezione ti farà sognare e pensare: “come sarebbe bello potersene stare avvolti da questa atmosfera magica davanti al camino!”. Intorno, siamo circondati da oggetti natalizi come ad esempio, soldatini schiaccianoci, un cavallino a dondolo, fiocchi e cuscini colorati. Inoltre, è presente anche un enorme albero di Natale e tanti, tanti pacchi regalo.
Accanto al salotto, come nella maggior parte delle case, si trova la camera da letto.
Qui un mega lettone con un soffice materasso vi sorprenderà: infatti, è il letto di Babbo Natale!
Giungiamo finalmente alla parte più emozionante del percorso e che lascia letteralmente a bocca aperta i più piccoli. Siamo davanti ad un trono e seduto si trova proprio lui Babbo Natale.
Qui sarà possibile immortalare questa emozione con una bellissima foto ricordo. Uno scatto che rimarrà nei ricordi e che ruberà un sorriso anche quando la guarderai tra qualche anno.
Ho visitato il Mondo di Babbo Natale con il mio nipotino Giulio di 5 anni.
Alla fine, guardandomi attorno mi sono chiesta: “sono più emozionati i bambini o i loro genitori?!”. Nel mio caso Giulio era emozionatissimo aveva perfino le mani gelide dalla tensione, ma anche la zia non era da meno!
Hanno catturato la mia attenzione i tanti piccoli dettagli e i gran sorrisi che trovi nei volti degli Elfi che si aggirano per tutto il padiglione e che rendono davvero particolare questo Mondo di Babbo Natale.
Per maggiori informazioni sugli orari, sul programma degli spettacoli e dei laboratori, cliccate QUI.
Babbo Natale è l’uomo più generoso della Terra e la sua storia arriva da molto lontano. Infatti, su di lui si raccontano un sacco di storie e di leggende. Ne abbiamo raccolta qualcuna e sono sicura che vorrai leggere il nostro articolo su Babbo Natale e le sue curiosità.
Come raggiungere il Mondo di Babbo Natale
Per chi arriva dal centro di Tivoli
Il trenino di Babbo Natale è pronto per portarti nel suo meraviglioso villaggio. Partenze dal centro di Tivoli.
Per chi arriva in autobus da Roma
Il mezzo più economico e senza dubbio raggiungere Tivoli è l’autobus. Il costo per la tratta Roma-Tivoli costa circa 2€-3€ e dura 47 minuti.
Per chi arriva in treno da Roma
Il Mondo di Babbo Natale a Tivoli è facilmente raggiungibile anche dal centro di Roma Tiburtina anche con il treno. Un treno diretto parte ogni giorno ad ogni ora e impiega circa 60 minuti per raggiungere Tivoli.
Per il parcheggio consultare il sito ufficiale del Comune di Tivoli.
Per chi arriva in Auto o Camper da Autostrada A1
Per chi decide di raggiungere Tivoli auto percorrendo l’autostrada A1, l’uscita è Teramo-Acquila, dopo 500 mt si trova l’uscita per Tivoli.
Grazie mille per la bellissima recensione, dall’ organizzatrice de Il Mondo di Babbo Natale, quest’anno la riaspettiamo con Giulio ed è nostra ospite, un caro Saluto
Celeste