Chi siamo

Benvenuti in Amiche in Wanderlust, il nostro blog di viaggi e curiosità.

Siamo Ilaria e Valentina, due amiche che si sono conosciute 13 anni fa sul posto di lavoro. Abbiamo condiviso divertenti avventure, affrontato tante bufere e perfino superato tanti ostacoli. Ci lega una profonda amicizia e una reciproca stima. Oltre ad essere mamme, siamo anche appassionate di viaggi.
Ci piace viaggiare e condividere ogni viaggio che facciamo. Nel corso degli anni più volte abbiamo pensato ad un nostro “blog di viaggi e curiosità”, ma il tempo non era mai dalla nostra parte. Forse semplicemente non era il momento giusto.

Cosa aspettarsi da noi e da questo blog di viaggi e curiosità?

Approdiamo in un momento difficile e ne siamo consapevoli. Viviamo in un mondo quasi paralizzato da questa Pandemia e non sappiamo quanto ancora durerà tutta questa sofferenza e paura.
Però, non dobbiamo fermarci!
Dobbiamo continuare a coltivare i nostri obiettivi e le nostre passioni.
Attualmente non possiamo fare grandi viaggi, ma possiamo sognare e rivivere vecchie esperienze e perfino pianificarne tante altre.
E’ questa la “sindrome di wanderlust” che abbiamo dentro e che nessuno potrà convincerci a cambiare!
Ogni volta che varchiamo la soglia di casa, con zaino in spalla e macchina fotografica, è un’avventura da vivere a pieno. E’ da poco che siamo nel mondo digitale, ma abbiamo già ben chiari alcuni progetti molto curiosi e insoliti da condividere prossimamente con voi.

Blog di viaggi e curiosità foto di Ilaria

Ilaria

Ciao sono Ilaria e ho 41 anni, sono impiegata e mamma di Manuel, il mio Principe Arcobaleno.
Viaggiare per me è un mix di libertà ed euforia all’ennesima potenza. Ogni viaggio è un’avventura da vivere a 360° e a 200 km/h senza perdere tempo. Con la sindrome di Peter Pan sempre con me e la mia macchina fotografica, la parola noia non esiste! Sono attratta dal fascino nascosto delle cose ed è proprio lì che vorrò portarvi!
Viaggio con la mente ininterrottamente e sono un’inguaribile sognatrice… guai a fermarmi!
Arrivati ad un certo punto della vita, non ho più “sogni”, ma solo obiettivi da raggiungere!
Non viaggio per sfuggire alla vita, ma viaggio perché la vita non mi sfugga!

IL MIO TEAM:
Il mio team è la mia famiglia. Li ho trascinati in questa passione e siamo diventati un’ottima squadra.
Manuel da sempre è stato curioso di scoprire ed esplorare. Si è sempre adattato ai lunghi viaggi in macchina, alla sveglia che suona alle ore più impensabili e alle diverse tappe cambiando albergo ogni giorno. Il salire e scendere da un aereo, prendere a corsa un treno o un traghetto, per lui è diventata una routine.
Samuele è la colonna portante di ogni viaggio, è il nostro Navigator. Mi aiuta nella pianificazione dei viaggi, si fa carico di guidare portandoci in posti bellissimi e risolve i vari intoppi che puntualmente in ogni viaggio si presentano. D’altronde anche gli imprevisti sono parte integrante di un’avventura!

Valentina

Ciao sono Valentina, ho 38 anni e sono mamma full time di tre piccole pesti: Gaia, Alessia e Federica. Il mio sogno è di far conoscere ad ognuna di loro il mondo e di farle emozionare. Spero anche di far emozionare tutti quelli che vorranno condividere con noi i nostri viaggi.

I veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente. Dicono sempre “Andiamo” e non sanno perché. I loro desideri hanno la forme delle nuvole” (Charles Baudelaire).

Blog di viaggi e curiosità foto di Valentina

Buon viaggio.. e buona lettura nel nostro blog di viaggi e curiosità!

Torna in alto
Copy link